Senkaimon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Senkaimon

    SenkaimonEp361 190px-Episode_317_Senkaimon

    Il Senkaimon è un portale dimensione che collega la Soul Society al Mondo dei vivi. La Soul Society ha un solo permanente Senkaimon, che assume la forma di un cancello gigante situato all'interno di un ampio cortile. Il viaggio attraverso il Senkaimon è fortemente regolamentato, e può che essere aperta solo dai membri del Corpo del Kido. Aprendo le porte del cancello, una luce bianca viene emanata dalla porta e si estende verso l'alto nel cielo della Soul Society. Per passare nell Senkaimon è necessario essere guidati dal Jigokuchō (una farfalla nera) utilizzato anche come messaggero nel Sereitei e che guida chi attraversa il portale fino all'accesso al Mondo dei vivi.

    Per Shinigami di alto livello, come Capitani e Tenenti, un sigillo viene inserito automaticamente su di loro ogni volta che attraversano il Senkaimon della Soul Society, limitando la loro forza al 20% della loro potenza effettiva. Questo viene fatto per impedire che la loro Reiatsu provochi modifiche o ripercussioni indesiderate nel mondo umano, ma possono richiedere il permesso di rimuovere il limite in casi particolari. In situazioni critiche, il sigillo non si applica anche quando i Capitani e Tenenti passano attraverso il Senkaimon.
    Mentre il Senkaimon della Soul Society è gestito dal Corpo del Kido, alcune Famiglie Nobili di alto rango hanno un loro Senkaimon privato.


    Utilizzo

    Senkaimon

    Il Senkaimon può apparire quasi ovunque. Quando appare in questo modo, il Senkaimon prende la forma di una tradizionale camera d'attesa giapponese entrato attraverso un Shōji. Può essere aperto utilizzando una Zanpakutō come chiave. Il metodo richiede semplicemente posizionando la Zanpakutō davanti l'utente e inserendolo nella zona spaziale in cui si vuole che il Senkaimon appaia prima di girare la spada come una chiave. Dopo che una prima porta si apre, un'altra porta si divarica, rilasciando un Jigokuchō. Intrusi possono passare attraverso il Senkaimon nello stesso modo. Anche se questo metodo utilizza la stessa porta, la mancanza di un Jigokuchō forza gli intrusi a passare attraverso il Dangai, una dimensione al confine tra il mondo umano e la Soul Society. Questo è molto più pericolosa da percorrere, alcune anima possono rimanerci intrappolate per sempre. E 'possibile per coloro che sono nel Seireitei di disattivare questi meccanismi, permettendo a Shinigami o esseri umani di attraversare il Dangai in modo sicuro.


    Il Dangai

    Kototsu Kaiky%C5%8DKotei

    Il Dangai era originariamente sia una colonia penale e sia un passaggio per il mondo umano. Il Koryu e il Kōtotsu sono i resti del suo passato come una colonia penale, essi agiscono anche come mezzi di difesa contro gli intrusi indesiderati. Il Dangai è uno spazio isolato, che è circondato da numerosi strati sovrapposti di correnti di temporali, di conseguenza è un luogo in cui la densità del tempo al suo interno è estremamente elevata rispetto alle altre dimensioni esterne. Per la precisione è oltre 2.000 volte più densa, il che significa che quando uno ora passa nei mondi esterni, un equivalente di 2.000 ore passano all'interno del Dangai. Il Kōtotsu esiste per impedire a chiunque di persistente nel Dangai e per impedire un'eventuale sfruttamento di questa distorsione temporale.
    Chiunque non abbia un Jigokucho, finisce automaticamente per percorrere il Dangai. Nel Dangai sono presenti il Koryu e il Kototsu.
    Il Koryu è la corrente temporale che scorre nel Dangai al fine di evitare che gli Hollow aprino Garganta al suo interno. La corrente è in grado di muoversi e prendere forma così da poter catturare eventuali intrusi e risucchiarli. Essa costituisce le pareti del Dangai.
    Il Koryu può essere fermato con un processo chiamato Kaikyo Kotei che consiste nel fermare la corrente e nell'immobilizzarla collegando ad essa la reiatsu di uno Shinigami potente (tramite cavi).
    Il Kototsu ha il compito di ripulire e spazzare via eventuali intrusi presenti nel Dangai. Appare una volta ogni sette giorni e uccide tutto ciò che entra in contatto con esso. E' costituito da Koryu e prende la forma di un treno con un occhio lucente al centro.
     
    Top
    .
0 replies since 31/5/2015, 21:25   59 views
  Share  
.